Ricordini

Realizzazione di ricordi funebri personalizzati

Per un ricordo del caro defunto

Biglietti con immagini e testi personalizzati

Intensamente personali ed espressivi, i ricordini funebri permettono a chi li riceve di mantenere sempre vivo il ricordo di una persona cara scomparsa.
Usati per ringraziare coloro che hanno partecipato al dolore di chi è stato colpito da un lutto, con la propria presenza o attraverso l’invio di telegrammi di cordoglio o fiori, i ricordi funebri possono essere un modo particolarmente significativo per commemorare una perdita e per lenire il sentimento profondo di dolore che questa ha causato.

Le Onoranze Funebri La Primula realizzano ricordi funebri personalizzati, recandosi in una delle sue agenzie sarà possibile richiedere la personalizzazione di un elegante biglietto ricordo, corredato da una fotografia della persona scomparsa e da un testo da scegliere. Potrebbe essere una frase che sottolinei i pregi della persona venuta a mancare oppure un brano di un libro o una poesia.
Il personale dedicato, con delicatezza e discrezione, ti illustrerà i vari modelli e i formati a disposizione e potrà aiutarti a scegliere anche il testo più adatto.

Perché realizzare dei ricordini funebri

I ricordini funebri in genere vengono utilizzati sia come forma di ringraziamento per chi ha inviato dei telegrammi di cordoglio, sia per chi ha lasciato delle offerte appositamente registrate su dei libretti posti all’entrata della chiesa durante la celebrazione del funerale, ma anche per parenti ed amici, particolarmente legati al defunto, che desiderano averne un ricordo da tenere in casa.

Biglietti con immagini e testi personalizzati

Esistono diversi modi per preparare i ricordini funebri. Di solito la soluzione più comune è quella di rivolgersi all’agenzia funebre che ha organizzato le esequie, presentandosi con una fotografia a cui si è particolarmente legati e che ritrae la persona scomparsa in un momento sereno e gioioso della sua vita. Quindi, l’incaricato dell’agenzia con delicatezza e discrezione provvede ad illustrare una serie di modelli e formati. Insieme alla fotografia si possono aggiungere delle frasi personalizzate, frammenti di poesie, brani presi da un libro e che evocano una particolarità del carattere della persona scomparsa, oppure ne evidenziano i pregi avuti in vita.